Canebola

Prima di un inverno che sembra non arrivare mai, c’è stato un autunno che sapeva poco di autunno. Chi le capisce più le stagioni. Temendo che i sabati di tempo stabile e caldo finissero presto (illusi), ci organizziamo in fretta e furia per fare un tumbler picnic. Sabato, non domenica perché la domenica ci sono i cacciatori, e non vorremmo diventare salami, ci basta farli sui tessuti, o in caso mangiarli. Destinazione: bocchette di Sant Antonio, sopra Canebola. Siamo un bel gruppo e iniziamo bene la giornata. Con un caffè. Carichiamo il tumbler mezzo e inizia la salita verso gli alti prati. Saliamo con calma, picnic stye, fermandoci a bere caffè con amici e a guardare i fiori.

La gita di piacere finisce quando bisogna portare la struttura nel prato che abbiamo scelto. Vicino, ma mai abbastanza, al parcheggio. In realtà siamo bravissimi, la struttura la montiamo a tempo record e ci rendiamo subito conto di esserci presi uno spazietto in paradiso. Sospesi in aria, la pianura friulana si distende sotto di noi, in fondo il sole si riflette sul mare. Il vento poi ti ruota sul tessuto, e appare davanti agli occhi il Kanin, quasi incorniciato dal bosco di latifoglie antecedente sul crinale del Joanaz. Cielo limpido e leggera arietta, girandosi a testa in giù diventa poi tutto più magico. Il pavimento azzurro, infinito, e il Friuli completo sopra la testa. Magico. Abbiamo anche la musica, e siamo tutti rapiti dalla bellezza che ci contorna. Quando non si sale sul tessuto si sta distesi sul prato a godere del sole che scalda la pelle. Qualcuno passa tutta la giornata disteso…

 

Tra un acrobazia, un salame, una birretta e un altra acrobazia, la giornata finisce. Rimaniamo sui prati a guardare il tramonto, quasi ubriachi di bellezza dopo una giornata cosi. Amicizia, acrobazia e bellezza. Una giornata piena di gioia e spensieratezza. Ci è piaciuto cosi tanto il posto che qualcuno è tornato anche il giorno dopo, a prendere i pezzi dimenticati…

Consigliamo a tutti di fare un giro a guardare il tramonto da là un giorno, è davvero bello anche senza tessuti!

Gio

DCIM103GOPRO

DSC_0420

DSC_0458

DSC_0169

DSC_0230

DSC_0309

DSC_0341

DSC_0352

DSC_3655

DSC_3820

IMG_2645

DSC_3547

DSC_3684

IMG_2640

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.