Dopo le fatiche di Friuli DOC, siamo andati a cercare un po’ di silenzio e tranquillità in grotta. Siamo stati invitati dalla gentile direzione della Grotta Gigante a fare un’ esibizione di highline e danza aerea nelle profondità del sottosuolo.
Io, Marco ed Elisa ci troviamo la mattina presto e scendiamo in grotta a preparare l’highline e i tessuti. Il tempo sottoterra scorre veloce; torniamo alla luce del sole per un pranzo veloce e subito ci prepariamo per le esibizioni che ci aspettano: saranno quattro. una per ogni visita guidata del pomeriggio.
Arriva il primo gruppo, sono cento persone. Anche se siamo all’interno di una delle grotte turistiche più grandi al mondo, cento persone sono sempre tante, e occupano tutta l’area sottostante l’highline e intorno ai tessuti. L’ambiente è uno dei più suggestivi in cui ci siamo mai esibiti. Il silenzio, la grandezza e la bellezza della natura che abbiamo intorno è incredibile. La camminata nel vuoto di Marco, e il danzare mio e di Eli in questo spazio surreale ci proiettano in esso, facendoci entrare in una sintonia incredibile con la grotta.
Passiamo il pomeriggio a esibirci e giocare con questa dimensione aerea nuova e bellissima. Da ogni angolazione la grotta ci regala visioni e stupori continui, la natura al suo interno si è superata!
Di seguito delle foto e il link del video che lo staff della Grotta Gigante ha montato, delle riprese stupende e un montaggio davvero bello.
Grazie di cuore a tutti
Gio